Come se le disgrazie non venissero mai sole,leggendo il giornale, mi è saltato agli occhi un articolo,riguardante l'installazione di trivelle nel mar di Sardegna per la ricerca petrolifera. Mi è anche saltato agli occhi, che queste trivelle dovrebbero essere installate perchè il Flavio Zanonato,ha avuto la brillante idea di VENDERE il nostro mare a dei texani a cui della Sardegna,non importa proprio un fico secco.
Ora se questo emerito IMBECILLE avesse ragionato un pochetto,se avesse avuto un paio di neuroni funzionanti,avrebbe dovuto sapere alcune delle zone da lui (non so a che titolo) regalate agli americani,sono considerate delle riserve marine di INESTIMABILE importanza e valore,sia dal punto di vista economico (a mio avviso importanti per il turismo e per la pesca),sia dal punto di vista naturalistico. Infatti spesso,queste zone costituiscono degli importantissimi micro habitat di specie che non esistono da nessun altra parte del mondo.Per non contare il fatto che queste trivelle costutuirebbero una fonte di inquinamento INESAURIBILE E PERICOLOSO,come dicevo prima, per la NOSTRA bellissima terra, e per noi sardi che saremo obbligati a respirare le esalazioni.
QUINDI SIGNOR FLAVIO ZANONATO,LEI è PREGATO,SE TANTO CI TIENE,A INTALLARE LE TRIVELLE A CASA SUA,PERCHè STIA PUR CERTO CHE IN SARDEGNA NON CE LE VOGLIAMO.
Nessun commento:
Posta un commento